Le ragazze del centralino

Titolo originale: Las chicas del cable

share

Le ragazze del centralino è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Teresa Fernández-Valdés, con Blanca Suárez e Nadia de Santiago. Prodotto da Bambú Producciones, Netflix. Le ragazze del centralino è ancora in lavorazione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 1 voti


TRAMA LE RAGAZZE DEL CENTRALINO:

Le ragazze del centralino, serie creata da Teresa Fernández-Valdés, racconta la storia di quattro donne provenienti da ambienti diversi: María Inmaculada, detta Marga (Nadia de Santiago), è una ragazza di campagna; Carlota (Ana Fernández) è la ricca figlia di un generale che è scappata di casa in cerca di libertà; Ángeles (Maggie Civantos) è una una donna sposata, pressata da un marito tiranno; infine, c'è Lidia (Blanca Suárez), ragazza del popolo che ha assunto una nuova identità per fuggire al suo passato ed è divisa dall'amore per due uomini.
Siamo nella Madrid del 1928 e, seppur diverse l'una dall'altra, queste ragazze finiscono tutte per lavorare come operatrici di una compagnia telefonica nazionale spagnola. È qui che si incontrano e conoscono, confrontandosi sui propri problemi privati e sulle difficoltà che una donna può incontrare nella società spagnola degli anni Venti. Le loro storie personali si intrecciano e mentre cercano di aiutarsi a vicenda, tentano di promuovere a pochi anni dalla II Repubblica di Spagna la loro indipendenza ed emancipazione, in un periodo in cui in Spagna i diritti delle donne sono ancora lontani dall'essere riconosciuti.

CURIOSITÀ SU LE RAGAZZE DEL CENTRALINO:

Le ragazze del centralino è la prima serie originale spagnola di Netflix.

IL CAST DI LE RAGAZZE DEL CENTRALINO:


  • PRODUZIONE: Bambú Producciones, Netflix

Lascia un Commento
Lascia un Commento