La Befana vien di notte

Titolo originale: La befana vien di notte

share

La Befana vien di notte è un film di genere commedia del 2018, diretto da Michele Soavi, con Paola Cortellesi e Stefano Fresi. Uscita al cinema il 27 dicembre 2018. Durata 98 minuti. Distribuito da Universal Pictures e Lucky Red.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 6 voti


TRAMA LA BEFANA VIEN DI NOTTE:

La Befana vien di notte, il film diretto da Michele Soavi, racconta la storia di Paola (Paola Cortellesi), una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!
A ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent'anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia...
Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?


FRASI CELEBRI:

Dal Trailer del Film La Befana vien di notte:

Paola (Paola Cortellesi): Ciao a tutti, sono Paola! Di giorno sono una normalissima maestra di scuola elementare e questi sono i miei adorati ragazzi e poi...ci sarebbe lui...

Paola: Le mie giornate andrebbero anche bene, ma il problema è...la notte, sì, perché io da mezzanotte alle otto del mattino divento la...befana! Quella del 6 gennaio, della calza, dei dolcetti se sono stati buoni e del carbone se hanno rotto le pa...se sono stati cattivi! Organizzare tutti i regali è un incubo! Tieniti in forma, perché poi non entri nei camini e quella povera scopa non si alza da terra! E poi c'è lui, che non sopporto, lui viaggia comodo in slitta, ha un costume favoloso, è testimonial della bibita più famosa del mondo e a me non hanno proposto nemmeno la pubblicità del lassativo!

Bambini: La maestra Paola è la befana?

Paola: Perché non vai a rompere le palle a Babbo Natale!
Mr. Johnny (Stefano Fresi): Non me ne frega niente di quel ciccione con la barba!
Paola: E detto da te...

Mr. Johnny: Ma se un tuo studente userebbe...
Paola: Usasse! Dai, un minimo di consecutio!

Mr.Johnny: Ti brucerò come Giulio Cesare ha fatto con Roma!
Paola: Nerone!
Mr. Johnny: Nerone, sì!
Paola: Hai delle grosse lacune!

IL CAST DI LA BEFANA VIEN DI NOTTE:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
1282
Lascia un Commento