Mile 22: cinema del menare con Iko Uwais e Ronda Rousey

- Google+
9
Mile 22: cinema del menare con Iko Uwais e Ronda Rousey

Nell'angolo blu abbiamo Iko Uwais, l'attore, stuntman e lottatore indonesiano che è stato la star indiscussa di uno dei film d'arti marziali più amati degli ultimi anni, The Raid, e del suo sequel; che prossimamente vedremo anche nello Star Wars di J.J. Abrams.
Nell'angolo rosso, Ronda Rousey, la campionessa femminile della UFC (Ultimate Fighting Championship, la più importante organizzazione mondiale di arti marziali miste), che ha da poco difeso il suo titolo contro Cat Zincano vincendo per ko dopo soli 14 secondi e che è apparsa ne I mercenari 3 ed è nel cast di Fast and Furious 7.

Il ring che li vedrà incontrarsi, ma non scontrarsi, è quello di un nuovo action movie intitolato Mile 22, messo in cantiere da Peter Berg in veste di produttore e sceneggiato da Graham Roland.
La trama del film vedrà Uwais nei panni di un ufficiale della polizia indonesiana e la Rousey in quelli di un agente della CIA: i due saranno costretti a lavorare assieme per contrastare politici corrotti e pericolosi, ben poco restii a ricorrere alla violenza.
Si prevedono scintille.

Berg è attualmente alla ricerca di un regista cui affidare il progetto.   



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento