Mark Wahlberg e Peter Berg progettano la trilogia action di Mile 22

- Google+
3
Mark Wahlberg e Peter Berg progettano la trilogia action di Mile 22

L'annunciata trilogia action di Mile 22 stringerà ancora di più il forte legame creativo tra Mark Wahlberg e il regista Peter Berg, ormai stabile dopo Lone Survivor, Deepwater e Boston - Caccia all'uomo (quest'ultimo in arrivo nelle nostre sale il 20 aprile). Rispetto ai citati lavori, tuttavia, Mile 22 mira a essere un franchise basato sull'azione e il puro intrattenimento, senza quel sottotesto sociale profondo che ha permesso a queli lungometraggi di distinguersi negli ultimi anni.

Berg e Wahlberg sono però molto convinti dell'efficacia del plot nel primo film che stanno progettando: Mile 22 è una classica trama d'azione, nella quale un agente della CIA in Indonesia deve scortare un testimone scomodo fino a un aereoporto che si trova, appunto, a 22 miglia di distanza. Sulla strada, come starete immaginando, ne succederanno di tutti i colori. Curiosamente, nonostante il suo curriculm non manchi di prodotti interessanti, Wahlberg è arrivato a dire questo su Mile 22:

Sono stato in grado di fare un sacco di film diversi in tanti generi diversi, ma ancora non sento di avere quel ruolo che mi definisca. Quando parlo di me, della mia carriera, spero proprio che questa sia la volta buona. Spero che la prima cosa a cui penserete quando direte "Mark Wahlberg" sia proprio Mile 22.

Una data d'uscita non è ancora stata decisa. Nel frattempo rivedremo il buon Mark tra i robottoni in Transformers 5: L'ultimo cavaliere, a partire dal 22 giugno.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento